Biografia
Interprete, traduttrice e docente per le lingue italiano, inglese, francese.
Figlia di un’insegnante italiana e di un medico americano trascorre la vita viaggiando tra Italia e Stati Uniti.
Inizia la propria carriera universitaria presso l’Università IULM di Milano, vive per un periodo a Parigi, frequentando l’Università ISIT. A Parigi, inizia il proprio percorso come docente di lingua inglese. Tornata in Italia, prosegue la docenza delle lingue inglese e francese e intraprende uno stage in qualità di traduttrice e interprete presso l’ISMETT (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad alta specializzazione) e dopo la Laurea cum laude in Interpretariato di Conferenza e Traduzione Specialistica, conseguita presso l’Università IULM, si specializza nel settore medico-scientifico, frequentando un Master in Medicina e Farmacologia per Interpreti e Traduttori presso CTI.
Lavora come interprete e traduttrice freelance e insegna General, Business, Legal e Medical English. Ha maturato esperienza come interprete di conferenza e trattativa in diversi settori: dal medico-scientifico all’idrico, dal marketing, alla cinematografia e alla moda.
Ha inoltre lavorato con WorldBridge Srl. anche in qualità di Project Leader, sviluppando un progetto in collaborazione con il Comune di Milano e rivolto ai disoccupati.
Attualmente insegna Traduzione e Tecniche di Interpretariato presso l’Università IULM e SSML Carlo Bo di Milano e collabora con l’Università Statale di Milano.
Ama il mare, viaggiare, leggere, scrivere e ballare, ed è sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure.