fbpx
Co-founder
Motto

“To do things with words”
J. L. Austin

Biografia

Interprete, traduttrice e docente per le lingue inglese e francese.

L’amore verso l’inglese nasce già dal liceo in cui, dopo diverse esperienze all’estero, comprende le grandi potenzialità del comunicare in una lingua straniera. Decide così di intraprendere gli studi universitari in Interpretariato di Conferenza e Traduzione Specialistica presso l’Università IULM di Milano, conclusi con laurea cum laude, e da lì formarsi e costruire passo dopo passo il suo grande sogno: diventare interprete. Durante la sua carriera universitaria approfondisce gli studi in Francia, presso l’Université Michel de Montaigne Bordeaux 3, a Bordeaux, e inizia a lavorare in qualità di interprete in diversi campi: bioedilizia, politica ambientale, industria manifatturiera e letteratura. Inoltre, affianca agli studi diverse esperienze di insegnamento, in particolar modo per l’infanzia, su cui ha svolto un importante approfondimento riguardo metodi alternativi di insegnamento linguistico nell’età evolutiva, riuscendo così a unire due grandi passioni: le lingue e lavorare con i bambini.
Attualmente è docente di Professional English presso i corsi di laurea triennale dell’università IULM di Milano e insegna Traduzione e Tecniche di Interpretariato nel corso di laurea di Interpretariato e Comunicazione dell’Università IULM e presso SSML Carlo Bo di Milano

Oltre all’inglese e al francese, adora l’attività fisica, il flauto traverso e la letteratura, cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e crede fermamente che ogni crisi possa essere un’occasione.